cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emilia-Romagna, Pizzarotti: "M5S qui è nato e qui riceve colpo mortale"

27 gennaio 2020 | 08.25
LETTURA: 3 minuti

Il sindaco di Parma: "Dai 5 Stelle tutti gli errori fatti dai partiti in 40 anni"

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

"Il MoVimento è nato in Emilia-Romagna nel 2007 e qui riceve oggi un colpo mortale". Lo sottolinea a 'Repubblica' Federico Pizzarotti, ex Cinque Stelle e sindaco di Parma. "Chi vive qui questa cosa la sentiva - dice -. Il MoVimento ha fatto fatica a trovare i candidati, ha fatto una campagna elettorale inesistente, soprattutto non aveva più niente da dire. Nessun tema da portare avanti, nessuno slogan da proporre".

"Sono stati al governo con tutto e il contrario di tutto - continua -. Senza combinare niente". E ancora: "Il Reddito di cittadinanza non è servito a far aumentare i posti di lavoro, come avevano promesso , e aver annunciato di aver abolito la povertà dimostra come non abbiano il senso della misura e il senso delle istituzioni".

"I parlamentari non hanno nessuna intenzione di andare a casa. Cercheranno in ogni modo di restare attaccati a questo governo e intanto elaborare una strategia di sopravvivenza. Perché se andassero al voto politico adesso, scomparirebbero" si legge nell'intervista. "Dicevo cose realistiche e venivo trattato come un ribelle - ribadisce l'ex grillino -. Hanno fatto tutto fuori tempo massimo e nel modo più sbagliato. Con 'facilitatori' calati dall’alto, senza alcun riconoscimento sul territorio. Si può dire che in pochissimo tempo il MoVimento ha fatto tutti gli errori che hanno fatto i partiti in 40 anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza