cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus, stazionaria la coppia ricoverata allo Spallanzani

05 febbraio 2020 | 10.24
LETTURA: 2 minuti

Restano in terapia intensiva, prognosi ancora riservata. Ricoverati altri 4 pazienti sintomatici. In mattinata si è riunita la task force del ministero. Ricoverata una cameriera dell'hotel di Verona dove la coppia ha alloggiato. Aumentano i morti in Cina: quasi 500 vittime. A Prato comunità cinese in auto-quarantena. Università di Zhejiang: "Individuata possibile cura"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' in condizioni stazionarie e resta in terapia intensiva la coppia cinese risultata positiva al test sul nuovo coronavirus. E' quanto emerge dal bollettino appena diffuso dall'Istituto Spallanzani di Roma. I "parametri emodinamici sono stabili - si legge - prosegue il supporto respiratorio e il monitoraggio continuo dei parametri clinici e di laboratorio. La prognosi rimane riservata". Ricoverati allo Spallanzani anche altri 4 pazienti sintomatici provenienti dalle zone della Cina interessate dell'epidemia. In corso i test per la ricerca del virus. "Le 20 persone che non presentano nessun sintomo e che hanno avuto contatti con la coppia cinese positiva all'infezione continuano ad essere osservate presso l'Istituto. Sono tutte in buone condizioni generali e la loro salute non desta preoccupazione", comunica ancora l'Istituto.

Intanto si è riunita questa mattina la task-force coronavirus 2019-nCoV del ministero della Salute alla presenza del ministro, Roberto Speranza. È stato fatto il punto della situazione sull'andamento del contagio in Cina e negli altri Paesi coinvolti. "Sono state verificate le implementazioni dei controlli su porti e aeroporti", fanno sapere gli esperti. "In coordinamento con la Protezione Civile - si legge in una nota - procedono regolarmente le operazioni di controllo con i termoscanner su tutti i passeggeri in arrivo".

È stato anche valutato il flusso di chiamate al numero 1500.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza