cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus, "ragazza senza febbre fiduciosi non sia contagio"

08 febbraio 2020 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

Il manager modenese Michael Talignani all'Adnkronos: "Ragazzo con coronavirus è tranquillo, si è messo a lavorare"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

di Elena Davolio

Dalla Cecchignola, dove gli italiani tornati da Wuhan sono stati messi in quarantena, arriva qualche segnale di ottimismo. A farsene portavoce è Michael Talignani. "Tengo a fare sapere - spiega all'Adnkronos il manager modenese - che non è confermato un secondo caso di contagio. Semplicemente una ragazza ha chiesto una visita, ma non ha nessuno dei sintomi da coronavirus: non ha febbre. Pensiamo che non abbia nulla a che vedere con il contagio. Non siamo nel panico".

Talignani dà notizie anche del ragazzo emiliano contagiato che è stato portato allo Spallanzani. "Ci dicono che sta bene, che non è cambiato nulla da quando è entrato. Il ragazzo è tranquillo e fiducioso nell'opera dei nostri super tecnici dello Spallanzani. Ci hanno fatto sapere che già si è messo al lavoro dall'ospedale".

Il manager modenese descrive le giornate in quarantena: "Sembrano molto lunghe e un po' noiose. Si cerca di impiegare il tempo nel migliore modo possibile, leggendo, facendo passeggiate ma il morale è alto, siamo tutti molto fiduciosi e tranquilli". Al gruppo degli italiani rientrati da Wuhan è stato prolungato il periodo di quarantena dopo la conferma del contagio del ragazzo emiliano. Il gruppo alla Cecchignola, ricorda ancora Talignani, ha l'obbligo della mascherina quando si va fuori dalla stanza. "Abbiamo anche obbligo di utilizzare guanti ogni volta che si esce dalla stanza. I contatti sono pressoché nulli", spiega.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza