cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus, anche due neonati 'in quarantena' al Celio

09 febbraio 2020 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

(Foto ministero della Difesa)
(Foto ministero della Difesa)

Stanze allestite in un reparto del Policlinico militare di Roma per rendere il più accogliente possibile il periodo di ‘isolamento’ non solo ai sei uomini e donne, rimpatriati oggi dalla Cina per l’emergenza coronavirus, ma anche ai due neonati che fanno parte del gruppo. I più piccoli degli otto rimpatriati sono, infatti, due bimbi nati nel 2019.

Nelle stanze che accolgono i piccoli e le loro famiglie è stato messo anche un lettino, con la biancheria da neonato: sul tavolino tutto l’occorrente utile incluso lo sterilizzatore per biberon. Gli otto italiani trascorreranno al Celio 14 giorni di ‘sorveglianza sanitaria’ e ‘osservazione clinica’ a cura di medici ed infermieri dell’Esercito sulla base dello stesso protocollo già in atto per gli altri 56 connazionali che lunedì scorso, dopo l’arrivo a Pratica di Mare, furono trasferiti alla cittadella militare della Cecchignola.

Non si tratta di una vera e propria quarantena, ma di quattordici giorni durante i quali i nostri connazionali saranno sottoposti a stretti controlli sanitari. Dovranno indossare anche mascherine e guanti per evitare rischi. Al verificarsi di eventuali sintomi scatterà poi una procedura con il coinvolgimento dei medici dello Spallanzani ed eventuali misure di isolamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza