cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Etruria, condannati in appello Fornasari e Bronchi

13 febbraio 2020 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

Per ostacolo alla vigilanza. Sospesa la pena ad entrambi gli imputati. La Corte ha previsto un risarcimento danni da 327mila euro totali da rifondare alla Banca d'Italia

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La Corte d'appello di Firenze ha condannato a un anno e un mese Giuseppe Fornasari, ex presidente di Banca Etruria, e Luca Bronchi, ex direttore generale dell'istituto di credito aretino, per ostacolo alla vigilanza di Bankitalia. I giudici hanno sospeso la pena ad entrambi gli imputati, infliggendo nei loro confronti anche un risarcimento danni da 327mila euro totali da rifondare alla Banca d'Italia.

E' stato assolto, invece, il terzo imputato, l'ex responsabile del Risk Management di Banca Etruria, David Canestri. Il procuratore generale Domenico Manzione aveva chiesto 2 anni e 4 mesi per Fornasari e un anno e 8 mesi per Bronchi, sollecitando invece il proscioglimento di Canestri.

In primo grado il processo con il rito abbreviato si era concluso nel novembre del 2016 con la sentenza di assoluzione per tutti e tre gli imputati, emessa dal gup del tribunale di Arezzo, Annamaria Loprete.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza