cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus, Spallanzani: "Migliorano condizioni giovane italiano"

13 febbraio 2020 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

L'istituto: "Stabili le condizioni della coppia cinese. Sono 17 i pazienti ricoverati e 66 quelli sottoposti a test"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Le condizioni di salute del giovane paziente italiano, caso confermato di infezione da nuovo coronavirus, "continuano a migliorare. E’ assolutamente asintomatico e senza febbre. Prosegue la terapia antivirale", si legge nel bollettino diffuso dall'Istituto Spallanzani di Roma.

Sono "stabili i parametri della coppia ricoverata all'Istituto Spallanzani di Roma, i primi due casi di Covid-19 accertati in Italia", si legge nel bollettino. I due cittadini cinesi "continuano a essere ricoverati nella terapia intensiva dell'Istituto. Le loro condizioni cliniche sono ad oggi invariate e con parametri emodinamici stabili. Continuano la terapia antivirale. La prognosi resta riservata".

Sono diciassette i pazienti tutt'ora ricoverati all'Istituto capitolino: 3 sono casi confermati di nuovo coronavirus (la coppia cinese attualmente in terapia intensiva e il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), 13 sono pazienti sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. Un solo paziente rimane comunque ricoverato per altri motivi clinici.

"Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione, 66 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Di questi 49, risultati negativi al test, sono stati dimessi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza