cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, finisce quarantena per italiani a Cecchignola

20 febbraio 2020 | 16.23
LETTURA: 3 minuti

I 55 connazionali rientrati dalla Cina il 3 febbraio, dopo gli ultimi controlli sanitari, lasceranno la struttura militare tra oggi e domani

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Diciannove dei 55 italiani che hanno trascorso il periodo di isolamento alla cittadella militare della Cecchignola lasceranno oggi stesso la struttura militare. A quanto si apprende, i restanti 36 lasceranno invece nella giornata di domani gli alloggi allestiti nel Centro sportivo olimpico dell’Esercito.

C'è attesa per l’uscita del primo gruppo di italiani rimpatriati da Wuhan, zona focolaio del coronavirus: dopo il periodo di stretta sorveglianza sanitaria, potranno tornare finalmente ‘liberi’ e fare ritorno alle loro case. Per l’occasione arriveranno, intorno alle 17, i ministri della Difesa Lorenzo Guerini e della Salute Roberto Speranza. I 55 italiani sono rientrati dalla Cina il 3 febbraio con il Boeing KC-767 dell’Aeronautica militare.

Il 56esimo connazionale che è stato rimpatriato con lo stesso volo, un reggiano di 29 anni, risultato in seguito positivo al test del coronavirus, resta ricoverato invece all’ospedale Spallanzani. Intanto prosegue la ‘quarantena’ al Celio per gli otto italiani, rimpatriati con un secondo volo dell’Aeronautica militare il 9 febbraio, mentre allo Spallanzani si trova lo stesso Niccolò, il 17enne rientrato con un terzo volo dell’Aeronautica militare in bio-contenimento dopo che per ben due volte gli era stato impedito di imbarcarsi a causa della febbre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza