Cerca

Coronavirus, Spallanzani: Niccolò in ottime condizioni

CRONACA
Coronavirus, Spallanzani: Niccolò in ottime condizioni

Foto Fotogramma

Niccolò, il giovane studente italiano proveniente dalla città di Wuhan, è ancora ricoverato ed è in ottime condizioni di salute e di umore. Lo riporta il bollettino odierno dell'Istituto Spallanzani di Roma.


Resta ricoverata allo Spallanzani anche la coppia di cittadini cinesi provenienti da Wuhan, casi confermati di coronavirus. "Il marito sta meglio", e come già comunicato nei giorni scorsi, "non necessita di terapia con ossigeno, si alimenta autonomamente e ha ripreso la deambulazione autonoma con appoggio. Risulta negativo ai test per la ricerca del Covid-19. La moglie, vigile e orientata, è in respiro spontaneo è ancora ricoverata in terapia intensiva, e non necessita più di supporto ventilatorio. Necessita ancora di monitoraggio per la presenza di patologie preesistenti", si legge nel bollettino odierno.

"Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 93 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Di questi, 66, risultati negativi al test, sono stati dimessi", spiega ancora l'Istituto romano. "Ventisette i pazienti tutt’ora ricoverati: due sono i casi confermati di Covid-19 (la coppia cinese); 23 sono i casi sottoposti al test che risulta tutt’ora in corso. Due sono i casi che rimangono ricoverati per altri motivi".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.