cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, per nave Msc via libera ad approdo in Messico

27 febbraio 2020 | 09.57
LETTURA: 2 minuti

La Meraviglia ha ricevuto l'autorizzazione. Dopo il caso di influenza a bordo, che aveva fatto scattare l'allerta coronavirus, la nave resta in attesa del miglioramento meteo per approdare a Cozumel

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Msc Meraviglia ha ricevuto l'autorizzazione formale e definitiva da parte dalle Autorità Sanitarie locali dello stato di Quintana Roo, in Messico, ad approdare a Cozumel dopo il caso di influenza a bordo che aveva fatto scattare l'allerta coronavirus. Lo riferisce Msc.

La nave è arrivata al largo della costa occidentale di Cozumel il 26 febbraio intorno alle 21:30 ora locale (ovvero alle 3:30 ora italiana). A causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, tra cui venti da 35-40 nodi e difficili condizioni meteomarine, Msc Meraviglia è attualmente in rada vicino alla stazione piloti in attesa che il vento diminuisca per consentire al pilota del porto di imbarcarsi in sicurezza per supportare la manovra di ormeggio in porto.

La velocità del vento massima consentita dal porto di Cozumel per l'ormeggio è di venti nodi. In base alle attuali previsioni meteorologiche è atteso un miglioramento in mattinata attorno alle ore 8.00 locali (ovvero alle ore 14.00 ora italiana).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza