cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Borrelli: "Altri 8 morti, oltre mille contagiati"

29 febbraio 2020 | 18.22
LETTURA: 2 minuti

Il capo dipartimento della Protezione Civile: "Sei in Lombardia e due in Emilia Romagna". Le vittime sono 29 in Italia. Primo positivo in Friuli Venezia Giulia. Muore una donna, in quarantena hotel nel savonese. La Turchia sospende i voli con l'Italia

(Afp)
(Afp)

"Otto decessi, complessivi nella giornata, di persone che erano positive al coronavirus". E' quanto ha detto il capo dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli in un punto stampa spiegando che si tratta di "anziani". Sono "sei in Lombardia" e "due in Emilia Romagna", mentre i guariti sono "50". I contagiati sono "1049" di cui "il 52% dei casi è in isolamento domiciliare", mentre "i ricoverati con sintomi sono 401, il 38% del totale e 105 sono in terapia intensiva pari al 10%".


Coronavirus Lombardia, Gallera: "23 decessi"

Coronavirus: muore una donna, in quarantena hotel nel savonese

Coronavirus, primo positivo in Friuli Venezia Giulia

"Sono stati 552 i contagiati in Lombardia, pari al 52% totale, 189 in Veneto pari al 18%", ha detto Borrelli, aggiungendo che invece il "20%" dei casi si è verificato in Emilia Romagna. Dal capo dipartimento della Protezione Civile arriva, infine, l'invito a "non intasare i numeri di emergenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza