cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus: nel tema della piccola Nunzia la paura e la voglia di tornare a giocare

02 marzo 2020 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

Coronavirus: nel tema della piccola Nunzia la paura e la voglia di tornare a giocare

La paura del virus, l'odore della candeggina, la voglia di tornare a giocare liberi senza la paura di abbracciarsi. Commuove il tema della piccola Nunzia, 8 anni, residente in una delle zone del Veneto più colpite dal virus.

"Oggi è il 2 marzo, sono passati 10 giorni da quando abbiamo saputo dei telegiornali che un nuovo virus è arrivato in Italia, da quel giorno abbiamo tutti molta paura - scrive la bambina nel tema condiviso dal padre su Facebook - . Ormai sono 10 giorni che non vado a scuola, mi mancano i miei amici, mi manca scherzare e giocare all'ora di ricreazione. Ho avuto molta paura perché le prime persone ad ammalarsi abitavano a poca distanza da casa mia"

"Mi ricorderò di questo brutto momento per tutta la mia vita - prosegue il tema -, mi ricorderò l'odore della candeggina che mamma mi fa usare sulle mani tutti i giorni. Spero che tutto questo finirà presto che tutte le persone colpite da questo virus possano guarire presto che si possa giocare liberi senza avere paura di abbracciarsi, senza avere paura di ammalarsi e che tutte le persone in quarantena possano essere libere di uscire dalle proprie case e sentire il sole sulla pelle".

Nunzia "si è espressa nel senso della paura perché - spiega suo padre all'Adnkronos - sa che una malattia sconosciuta e non è da prendere sottogamba".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza