cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, la 'sardina' Cristallo: "Bene città semideserte"

06 marzo 2020 | 13.02
LETTURA: 2 minuti

"Sono un buon segno, così si ritarda la trasmissione"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Una considerazione: le immagini delle città semideserte non possono essere accolte come 'tristissime' e 'angoscianti': sono assolutamente un buon segno. Ci dicono, infatti, che l’Italia ha recepito il messaggio e che sta partecipando in maniera fattiva alla richiesta che ci giunge dagli esperti: ritardare il più possibile la trasmissione del virus per evitare il collasso del sistema sanitario". Lo scrive su Facebook Jasmine Cristallo, referente calabrese delle Sardine.

"Nessun panico – aggiunge -, solo regole di vivere civile finalizzate a tutelare le persone ed i territori più fragili. L’obiettivo, come ci ricorda la scienziata Ilaria Capua, è far uscire fuori i casi 'alla spicciolata' per consentire a chi avesse bisogno di un supporto medico, di trovare posti letto e personale sanitario non allo stremo delle forze".

"Tutta quella serie di idiozie che girano sulle chat – conclude - deve essere respinta con forza perché svilisce la nostra civiltà e ci rendono mediocri e a tratti patetici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza