cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, comunità ebraica Roma: stop cerimonie religiose in sinagoghe

10 marzo 2020 | 14.09
LETTURA: 1 minuti

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

"In ottemperanza alle disposizioni del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 e quello successivo del 9 marzo 2020, la Comunità Ebraica di Roma comunica la sospensione delle cerimonie religiose all’interno delle sinagoghe di Roma". Lo comunica in una nota Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma.

"Nonostante la tradizione ebraica preveda obbligatoriamente la riunione di almeno dieci uomini per svolgere la preghiera è necessario in questo momento rispettare le regole imposte dalle autorità - sottolinea - per evitare la diffusione del nuovo Coronavirus. In queste ore di sofferenza e difficoltà per tanti italiani vogliamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento al personale medico sanitario che si sta adoperando oltremisura".

"Rinnoviamo l’invito a rispettare le norme di precauzioni sanitarie e a rispettare le disposizioni vigenti. Serve uno sforzo corale e grande responsabilità per combattere l’epidemia. La nostra vicinanza va alle famiglie che hanno perso i propri cari e ai tanti colpiti dal virus", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza