cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Buste esplosive, disinnescati altri 3 pacchi sospetti

11 marzo 2020 | 11.32
LETTURA: 2 minuti

Sono stati intercettati tra le province di Roma e Viterbo

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Sono stati disinnescati altri tre plichi intercettati questa mattina ai centri di smistamento postale di Fiumicino, a quello di via Empolitana nei pressi di Tivoli, e alle Poste di Ronciglione, in provincia di Viterbo. All’interno di uno è stata trovata polvere pirica con innesco e anche le altre buste erano uguali e imbottite come le altre consegnate a Roma nei giorni scorsi.

L'ultimo, nei giorni scorsi, al portiere 54enne di un residence di lusso in zona Ponte Milvio. I plichi avrebbero tutti le stesse caratteristiche di confezionamento: una busta gialla A4 con dentro una scatoletta di legno con innesco ed esplosivo. Tre donne sono rimaste ferite dopo aver aperto le buste, con prognosi dai 10 ai 30 giorni: un'addetta del centro smistamento posta di Fiumicino (il plico era indirizzato a un'ex dipendente dell'Università di Tor Vergata e come 'mittente' riportava proprio l'ateneo) un'ex dipendente Inail che abita al Nuovo Salario e una 68enne ex impiegata nel settore delle biotecnologie all'Università Cattolica del Sacro Cuore, che ha riportato ustioni su mani e viso.

Su questa serie di buste esplosive in Procura a Roma è aperto un fascicolo per attentato con finalità di terrorismo e lesioni personali e a coordinare le indagini sono il procuratore aggiunto Francesco Caporale e il pm Francesco Dell'Olio. La pista seguita finora sarebbe quella legata ai movimenti anarchici e antimilitaristi ma ancora non ci sono rivendicazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza