cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Spallanzani: "88 pazienti positivi, 15 con supporto respiratorio"

12 marzo 2020 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

L'Istituto nel bollettino odierno: "Sono 15 i pazienti ancora in osservazione, 300 i dimessi"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"I pazienti positivi al Covid-19 sono sono in totale 88. Di questi, 15 necessitano di supporto respiratorio. Il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni. I pazienti in osservazione sono 15". Lo sottolinea il bollettino odierno dell'Istituto Spallanzani di Roma, aggiungendo che in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.  

Lì'Istituto romano aggiunge poi che "sono 300 i pazienti dimessi che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus". "Questa mattina 19 pazienti sono stati dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola", si legge ancora.

Quanto al secondo paziente deceduto all'Istituto Spallanzani, una signora di 82 anni, l'autopsia "conferma le prime valutazioni cliniche sul decesso e cioè che la signora, purtroppo, è deceduta per gravi patologie prevalenti e precedenti la sua positività al nuovo coronavirus". L’Istituto sta provvedendo "a potenziare il numero dei posti letto, in particolare i posti letto di terapia intensiva, per accogliere il maggior numero possibile di pazienti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza