cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le previsioni

Meteo, weekend con piogge: poi torna super alta pressione

12 marzo 2020 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

Tempo in graduale peggioramento a partire dal Nord

Meteo, weekend con piogge: poi torna super alta pressione

Anche se tra oggi e domani si raggiungerà il picco del caldo soprattutto al Sud con punte di 28°C in Sicilia e cielo sereno, il tempo sul resto d’Italia comincerà lentamente a peggiorare per una diminuzione della pressione che preannuncerà l’arrivo di una perturbazione attesa per il weekend. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che tra giovedì e venerdì la nuvolosità aumenterà al Nord, dapprima sui settori occidentali poi su quelli orientali. Sono attese anche alcune precipitazioni, generalmente di debole intensità

Venerdì il tempo peggiorerà anche al Centro con molte nubi e piovaschi in Toscana. Nel corso del weekend invece giungerà un fronte perturbato che sabato porterà alcune piogge al Centro-Nord, più moderate sui settori settentrionali di Piemonte e Lombardia dove la neve cadrà a circa 1000 metri. Piovaschi interesseranno la Toscana e piogge a tratti moderate anche le regioni adriatiche. Entro sera peggiorerà sugli Appennini meridionali e sul Gargano. Le temperature subiranno una diminuzione di 4-5°C per l’ingresso di aria più fresca dai quadranti Nordorientali.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nella giornata di domenica la perturbazione sfilerà via veloce verso la Grecia con ultime piogge deboli mattutine su Puglia e Basilicata, mentre sul resto d'Italia arriverà l’alta pressione. L’anticiclone caratterizzerà il tempo della prossima settimana con sole prevalente e temperature in aumento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza