cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, team cinese allo Spallanzani: "Ottimo lavoro"

14 marzo 2020 | 12.52
LETTURA: 2 minuti

"La coppia di connazionali guarita ha ricevuto cure ottime e il trattamento, usato dai colleghi dello Spallanzani, è stato più che positivo"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"I medici dello Spallanzani hanno fatto un ottimo lavoro". E' il giudizio del team di 9 medici della Croce rossa cinese, che oggi ha visitato lo Spallanzani di Roma, ha avuto un confronto con la direzione e i clinici, e incontrato la coppia di connazionali guariti ma ancora ricoverati nella struttura. "Abbiamo visto con i nostri occhi che la coppia cinese è guarita e siamo molto contenti - hanno sottolineato i medici cinesi durante il punto stampa per il bollettino odierno dello Spallanzani - Le cure che ha ricevuto la coppia sono state ottime e il trattamento, usato dai colleghi dello Spallanzani, è stato più che positivo perché non ci sono state complicazioni. Abbiamo trovato i connazionali di ottimo umore".

La delegazione cinese che ha elogiato il lavoro dei medici italiani ha inoltre evidenziato che "le misure prese dal governo italiano per contrastare la diffusione del Coronavirus sono in linea con quelle standard adottate in questi casi".

Per il team cinese "occorre inquadrare presto i casi positivi, curarli velocemente, ma soprattutto attuare le misure di quarantena nel modo più rapido che c'è per fermare i contagi. Queste sono le misure adottate in Cina e anche in Italia le state adottando. Non sono misure inventate da noi ma internazionali che condividono tutti i Paesi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza