cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, 20 morti in Friuli

16 marzo 2020 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

Ci sono 384 casi positivi, 37 in più rispetto a ieri

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Sono al momento 384 i casi positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia, 37 in più rispetto a ieri, mentre salgono a 20 i decessi riscontrati (12 a Trieste, 2 in provincia di Pordenone e 6 nell'area udinese), con un aumento di 6 morti rispetto al bilancio della giornata di ieri, tutti con pluripatologie e con età superiore a 80 anni, ad eccezione di un 62enne con patologie pregresse.

I pazienti ospedalizzati sono attualmente 82, dei quali 15 in terapia intensiva, mentre restano 17 invece quelli clinicamente guariti. L'aggiornamento da parte della Regione sulla situazione Covid-19 in Fvg è arrivato nel corso da una videoconferenza stampa tenuta stamattina a Trieste dal governatore del Fvg, Massimilano Fedriga e dal vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, che ha reso noto inoltre che sono al momento circa 600 i campioni in corso.

Nel corso della videoconferenza dedicata alla situazione sanitaria in Friuli Venezia Gulia in relazione all'emergenza Coronavirus, Riccardi ha anticipato che "nei prossimi giorni sarà attivato a Trieste un sistema che consentirà di accelerare e ridurre i tempi di attesa degli esiti dei test".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza