cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Talarico Cravatte per la Calabria: "Produrremo mascherine con sfrido tessuti"

16 marzo 2020 | 10.33
LETTURA: 2 minuti

Coronavirus, Talarico Cravatte per la Calabria:

'Talarico per il sociale e per la Calabria'. Così Maurizio Talarico, titolare del negozio 'Talarico cravatte' in via dei Coronari a Roma lancia la sua campagna per aiutare la sua regione natia, la Calabria. Storico produttore di cravatte, Talarico ha già fatto partire la produzione di mascherine con lo sfrido dei tessuti utilizzati per le cravatte.

"Produrremo mascherine con lo sfrido dei tessuti. - dice Talarico - Il ricavato sarà devoluto alla Regione Calabria per l'acquisto di materiale sanitario. Credo che sia un momento in cui noi tutti dobbiamo essere generosi e mettere a disposizione del popolo ciò che siamo capaci a fare. J.F. Kennedy disse: 'Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese'. Mi sono chiesto cosa io possa fare in questo tragico momento per l'Italia per la 'mia' terra, per la Calabria".

"Dallo sfrido dei tessuti, ho pensato di produrre mascherine anche se non omologate, ma sicuramente protettive. Dal 24 marzo saranno disponibili 10.000 mascherine, ne stiamo producendo al ritmo di 500 al giorno (minimo) e stiamo incrementando il quantitativo giornaliero. -continua Talarico - Inizialmente avrei voluto omaggiarle, ho però poi pensato che in Calabria, terra mia natia, c'è una grande carenza di materiale sanitario".

"Ho sentito il Presidente della Regione Jole Santelli, alla quale ho prospettato la possibilità di attivare una raccolta fondi tramite un'offerta libera. I soldi transiteranno su un conto dedicato. - spiega Talarico -L'intero il ricavato sarà devoluto interamente alla Regione Calabria con lo scopo di acquistare materiale necessario per un eventuale Emergenza Covid19 in Calabria. Il ricavato sarà rendicontato da uno studio di commercialisti e revisori contabili che ringrazio per la disponibilità".

"Sono in molti in tutta Italia che ci stanno richiedendo le mascherine, questo è un modo per darci un abbraccio virtuale nord e sud e far vedere l'unità di una nazione! Da domani sul nostro sito www.talaricocravatte.com e sui social - Facebook - Instagram - Linkedin: 'Talarico Cravatte' ci saranno tutte le istruzioni per aderire alla campagna raccolta fondi Talarico per la Calabria", conclude Talarico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza