cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, a Firenze il test rapido è prenotabile online

31 marzo 2020 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

L'esame sierologico per sapere se si è contratto il Covid 19 si potrà fare a pagamento

Coronavirus, a Firenze il test rapido è prenotabile online

A partire da mercoledì 1 aprile la start-up fiorentina CupSolidale.it renderà prenotabile tramite il proprio portale online, anche ai privati cittadini e a un prezzo calmierato il test sierologico rapido qSars-CoV-2 IgG/IgM Covid 19 in grado di evidenziare se si è contratto il coronavirus. Il test identifica la presenza degli anticorpi Sars-Cov2, che si sviluppano contraendo il virus Covid-19.

Il test, spiega una nota, verrà eseguito da una rete di laboratori di analisi accreditati privati, che ha concesso in esclusiva a CupSolidale.it l'organizzazione del sistema di prenotazione su appuntamento. CupSolidale.it non tratterrà alcuna commissione di intermediazione per il servizio svolto.

Possono acquistare il test tutte le persone residenti nel comune di Firenze e nei comuni limitrofi. Per potersi recare nella struttura sanitaria prescelta non bisogna avere sintomi né essere in regime di quarantena. Chi invece presenta sintomi influenzali di qualsiasi tipologia o ha necessità di rimanere presso la propria abitazione potrà selezionare la modalità del test a domicilio. CupSolidale.it ha chiesto e ottenuto dai soggetti privati coinvolti un prezzo calmierato del kit. Il costo del test è di 25 euro (55 euro se eseguito a domicilio), prenotabile online h24, sette giorni su sette.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza