cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Leonardo vola per la Protezione Civile, aiuti in tutta Italia

04 aprile 2020 | 13.17
LETTURA: 1 minuti

Piloti, aerei ed equipaggi di Leonardo sono operativi da dieci giorni per garantire il trasporto e la distribuzione di materiale sanitario da Nord al Sud del Paese. Leonardo - ha messo a disposizione delle operazioni della Protezione Civile aerei come il più noto ATR e il velivolo da trasporto C-27J.

I due velivoli sono impegnati costantemente nei trasporti di dispositivi sanitari a favore di varie regioni Italiane. I dispositivi, raccolti in genere in prima mattinata sugli aeroporti di Linate e Malpensa, sono successivamente trasportati dai due aerei, precedentemente decollati dalla sede Leonardo di Torino Caselle, verso le regioni che necessitano di maggiore assistenza e prevenzione.

Fino ad oggi Leonardo ha supportato le esigenze delle regioni del nord est con materiale trasportato a Venezia Tessera, del sud Italia con vari stop in Puglia, Basilicata e Calabria e delle zone insulari con missioni costanti su Cagliari e Palermo. Sono stati trasportati 6.500kg di materiale sanitario per circa 6000 miglia nautiche volando per 35 ore, sia di giorno che di notte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza