cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sea Watch: "Quattro gommoni alla deriva, uno è naufragato"

12 aprile 2020 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

Secondo quanto scrive su Twitter la Ong tedesca, un gommone carico di migranti si sarebbe capovolto nel Mediterraneo. Ieri la segnalazione di Alarm Phone fra Malta e Tripoli. Per i 156 della Alan Kurdi una nave-quarantena, ma saranno ricollocati dalla Germania

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa

Un gommone carico di migranti si sarebbe capovolto nel Mediterraneo, secondo quanto scrive su Twitter Sea Watch. "Lasciati morire soli nel giorno di #Pasqua da un'Europa che parla a vuoto di solidarietà verso le persone che soffrono. 250 persone erano alla deriva da ieri su 4 gommoni. Oggi avvistamenti @Frontex li riportano ancora in mare e uno capovolto. Naufragato con le persone a bordo", è il tweet della ong tedesca.

Per i 156 della Alan Kurdi una nave-quarantena, ma saranno ricollocati dalla Germania

Ieri era stata Alarm Phone a lanciare l'allarme su Twitter per le imbarcazioni "in grave pericolo" tra la zona SAR di Malta e Tripoli: "Una barca di 72 persone e un'altra di 47 persone si trovano nella SAR maltese; 55 persone vanno alla deriva in acque internazionali; 85 persone si trovano in una posizione sconosciuta. Hanno bisogno di essere salvati ora!", l'appello nel tweet che segnalava le posizioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza