cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previsioni

Meteo, temperature in salita e weekend rovente

06 maggio 2020 | 10.37
LETTURA: 1 minuti

Meteo, temperature in salita e weekend rovente

Dopo una distrazione dell’alta pressione che oggi permetterà l’arrivo di aria più fresca da Nordest che innescherà qualche temporale, da giovedì l’alta pressione a matrice sub-tropicale comincerà ad invadere tutto il Paese.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la presenza anticiclonica sempre più invadente e forte garantirà giornate prevalentemente soleggiate e via via più calde. Da giovedì e fino a domenica pomeriggio il bel tempo dominerà tutte le regioni, il sole splenderà indisturbato in un cielo spesso sereno o al massimo poco nuvoloso. Soltanto sul Piemonte ci saranno un po’ più di nubi e nel weekend anche sui confini alpini (qui con veloci temporali). Saranno le temperature però a far parlare di sé. I valori massimi saliranno gradualmente su tutte le regioni, ma soprattutto al Nord, in Toscana, sulle Isole maggiori e al Sud. La colonnina di mercurio già giovedì segnerà 23-25°C al Nordovest (Torino e Milano), in Toscana (Firenze), sul Lazio (Roma) e su tutta la Sicilia e gran parte della Puglia. Il caldo aumenterà nel corso del weekend.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che sabato e domenica le temperature saliranno ulteriormente raggiungendo picchi di 27-28°C in Emilia (Bologna e Ferrara), in Toscana, in Campania, in Puglia (come a Firenze, Napoli e Foggia), fino a 25°C sul resto delle grandi città. In Sicilia e in Sardegna i valori massimi potrebbero addirittura superare i 30°C nelle zone interne. Per quanto riguarda il tempo da domenica sera comincerà a peggiorare al Nordovest per l’arrivo di una forte perturbazione temporalesca che porterà violenti temporali già dalle prime ore di lunedì 11.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza