cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Twitter

Fase 2, folla ai Navigli: rivolta sui social

08 maggio 2020 | 10.04
LETTURA: 1 minuti

(Foto Fotogramma/Ipa)
(Foto Fotogramma/Ipa)

"Così la #fase3 rischia veramente di essere un miraggio", cinguetta Milko postando una foto dei Navigli pieni di gente nei primi giorni di fase 2. In pochi sembrano avere la mascherina e la distanza di sicurezza appare poco rispettata. La reazione, a questo comportamento da molti giudicato "irresponsabile", infiamma i social con #Navigli secondo trend su Twitter.

"Capisco la voglia di tornare ad avere una vita normale. Però caxxo i vostri 14.745 morti non vi hanno insegnato nulla.Tempo una settimana e tornate ad essere zona rossa", si legge in un altro post.

"Chissà quanti di quelli a passeggio ieri sui Navigli, durante la #Fase1, dal divano di casa hanno ringraziato, condiviso e retwittato video o post di medici e infermieri considerandoli degli eroi", scrive Ewan.

"Essere ai #Navigli ieri è come aver dato un calcio in culo a medici, inferimieri e a quelli che hanno dato l'anima per due mesi E' come aver affogato le speranze a chi ha perso il lavoro e magari non sa come fare per sostenere la famiglia Io vi ci affogherei in quegli spritz!!#Navigli", si legge ancora.

Qualcuno però contesta queste foto affermando che sarebbe stato usato "il teleobiettivo per falsare la densità di persone presenti. Che non sono affatto molte come sembra. Detto questo, manca totalmente la vigilanza ed è il punto grave", scrive Andrea.

"Ero sui #navigli - si legge nel post di Tito - In un'altra zona, rispetto a quel paio di foto. Ho visto solo gente a distanza di sicurezza, mascherine addosso a tutti, precauzioni adeguate, soltanto asporto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza