cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previsioni

Meteo, estate al sud e temporali al nord

13 maggio 2020 | 10.44
LETTURA: 1 minuti

Meteo, estate al sud e temporali al nord

Italia sempre più spaccata in due: estate al sud, maltempo al nord. il meteo.it delinea il quadro secondo cui nubi, piogge e qualche temporale interesseranno infatti il Nordovest e nuovamente tutta l'area alpina e prealpina nella giornata di oggi. Prevalenza di bel tempo invece sul resto del Paese, con temperature già in forte aumento sulla Sicilia, sul resto del Sud e su parte del Centro.

Giovedì invece lo scenario meteorologico andrà via via tranquillizzandosi: l'anticiclone africano infatti avanzerà inesorabile, abbrazzicando principalmente le regioni meridionali. Attenzione, durante questa giornata la colonnina di mercurio potrebbe localmente toccare punte superiori ai 38°C su alcuni settori di Sicilia e Calabria.

ilmeteo.it avvisa che venerdì un nuovo impulso instabile raggiungerà il Nord Italia, dando vita a frequenti rovesci e temporali sul Nordovest e sul'intero comparto alpino e prealpino; le temperature invece saranno ancora elevatissime per la stagione in Sicilia, sulle aree ioniche e sul Salento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza