cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previsioni

Meteo, pioggia in arrivo la prossima settimana

15 maggio 2020 | 12.08
LETTURA: 1 minuti

Meteo, pioggia in arrivo la prossima settimana

L'alta pressione africana fatica ad imporsi con decisione sul nostro Paese; nella giornata di venerdì i temporali saranno ancora presenti su tutte le regioni settentrionali, mentre sul resto dell'Italia continuerà ad andare in scena un vero anticipo d'estate con valori termici anche superiori ai 30°C.

Volgendo lo sguardo alla prossima settimana, il team del sito il meteo.it comunica che, dopo una giornata di lunedì 18 con tempo stabile e soleggiato su gran parte dei settori, un vortice ciclonico si sposterà rapidamente dalle Isole Baleari verso il nostro Paese. Il maltempo interesserà dalle prime ore di martedì 19 buona parte del Centro, dispensando piogge e temporali anche di forte intensità.

ilmeteo.it avvisa che, intorno a metà settimana, il centro di bassa pressione coinvolgerà la Sardegna e punterà le regioni meridionali: precipitazioni localmente intense bagneranno Campania, Basilicata e Puglia. Dei temporali sono attesi inoltre sul Lazio, con rischio abbastanza elevato di grandinate e forti colpi di vento. Sul resto del Paese avremo invece un maggiore soleggiamento.

Per attendere un ritorno in grande stile dell'alta pressione dovremo attendere il weekend del 23 e 24 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza