cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fase 2, Raggi: " Riapertura asili nido a partire da luglio-agosto"

20 maggio 2020 | 10.23
LETTURA: 1 minuti

La sindaca: "In prossime ore approveremo delibera per più tavolini all'aperto". E aggiunge: "'Fino al 31 luglio dipendenti capitolini in smart working"

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

''Riapriremo gli asili nido come ha annunciato il ministro, a partire dai mesi di luglio e agosto. C'è un tema di sicurezza e di tutela. Siamo nella fase 2 ma non siamo usciti dal pericolo''. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi a Radio24 annunciando anche che ''abbiamo voluto aspettare il decreto rilancio e nelle prossime ore approveremo la delibera che aiuterà i nostri esercenti ad ampliare, in tempi rapidissimi, il numero di tavolini all'esterno per cercare di recuperare i mesi di mancato incasso''.

''Tante aziende stanno facendo richiesta per investire a Roma. Al di là delle cautele Roma sta di nuovo attirando investimenti, gli investitori stranieri stanno ricominciando a puntare su Roma. Sono segnali positivi e di speranza'', ha affermato ancora.

''Fino al 31 luglio la modalità prevalente sarà lo smart working - ha fatto sapere ancora la sindaca - A Roma capitale al momento l'80% è in smart working e progressivamente vogliamo mantenerne un'alta percentuale, almeno fino al 30%. Stiamo però modificando i parametri lavorativi, non più a prestazione oraria ma si paga il progetto. Avviamo avviato un dibattito con i sindacati per far capire questo cambio di prospettiva che ci deve essere sullo smart working''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza