cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carceri, "topi nella mensa agenti a Bancali"

21 maggio 2020 | 17.16
LETTURA: 1 minuti

La denuncia del sindacato di polizia penitenziaria di Sassari: "Degrado e insalubrità"

Carceri,

"Nella mensa Agenti del carcere di Bancali è stato avvistato qualche topo e per questo è stata chiusa". E' la denuncia di Antonio Cannas, delegato nazionale per la Sardegna del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe.

"Abbiamo da tempo chiesto opere di derattizzazione e sanificazione dei locali - prosegue il sindacalista - Pare infatti che, nonostante alcuni avvistamenti, i locali della mensa stessa siano stati tenuti regolarmente aperti e contestualmente preparati i pasti da offrire al personale. Invitiamo dunque il direttore del carcere a disporre con urgenza la derattizzazione e disinfestazione dei locali, avendo cura di assicurare agli agenti e al personale del carcere una adeguata alternativa, anche con buoni pasti".

Anche il Segretario Generale del Sappe, Donato Capece, e il segretario regionale Luca Fais sostengono la protesta dei poliziotti di Bancali: "È una situazione assurda, che non può essere ulteriormente trascurata - dicono - il degrado del carcere di Bancali è vergognoso e rappresenteremo oggi stesso ai vertici nazionali e regionali dell’Amministrazione Penitenziaria tutte queste criticità, sollecitando urgenti e adeguati interventi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza