cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sala: "Abbiamo un problema, con movida rischio elevato"

21 maggio 2020 | 11.18
LETTURA: 1 minuti

Il sindaco di Milano: "Ero stato un buon profeta, arrabbiandomi sulla questione Navigli". Il governatore Fontana: "Chi sottovaluta la situazione chiuderà"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Purtroppo ero stato un buon profeta, arrabbiandomi prima della riapertura sulla questione Navigli, ma abbiamo un problema e lo hanno tutte le città italiane. Ora, io capisco i ragazzi, e non sono solo loro, che hanno bisogno di socialità ma così il rischio è molto elevato". Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, nel consueto videomessaggio per fare il punto sul coronavirus e sulla fase 2 dell'emergenza sanitaria.

"Ieri sera - ha spiegato Sala - con il prefetto abbiamo deciso un piano con più pattuglie e ho chiesto al comandante dei vigili di procedere con più multe. Al prefetto ho chiesto inoltre di chiudere quei locali che sono lontanissimi dal rispetto delle regole".

Il sindaco ha poi dedicato spazio alla questione degli ambulanti e dei mercati comunali scoperti: "Stiamo tutti assieme provando a tornare a una nuova normalità in cui tutti ci riappropriamo delle nostre abitudini e libertà - ha detto il primo cittadino - ma per qualcuno la questione si fa delicata: c'è chi è a reddito fisso e chi se non lavora non manda avanti la propria famiglia".

Sui mercati comunali scoperti "abbiamo avuto una lunga discussione con i rappresentanti di categoria - ha sottolineato Sala - perché le nuove norme portano a un impiego molto consistente di personale per controllare il tutto. Questa discussione nasceva dalla necessità di trovare un'organizzazione adeguata per lavorare in sicurezza. Abbiamo trovato un accordo e da oggi si possono aggiungere le bancarelle dei non alimentari. Poi da sabato, oltre a quelli di Papignano, Benedetto Marcello Fauchè, Tabacchi, Falck e Ciccotti si aggiungeranno quelli di Osoppo Lagosta e Martesana e da lunedì apriranno tutti i mercati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza