cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Open Arms, ira padre Zanotelli sui renziani: "Si vergognino"

26 maggio 2020 | 12.09
LETTURA: 1 minuti

Open Arms, Giunta vota contro processo a Salvini

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Vergogna ". E' tranchant padre Alex Zanotelli nel definire la decisione di Italia Viva, sulla Open Arms, di non partecipare al voto in Giunta sulla immunità a Salvini. "Resto sbigottito - dice all’Adnkronos il missionario comboniano - e  l’unica parola che mi viene in mente è che i renziani si vergognino". Padre Zanotelli conosce da vicino sia il caso della nave Gregoretti che quello in questione della Open Arms: "So bene  quello che è avvenuto e le sofferenze patite dai 150 migranti bloccati sulla nave".

I renziani sostengono che l’ex ministro dell’Interno non sarebbe stato il solo responsabile e che è mancata una istruttoria seria: "I magistrati - osserva padre Zanotelli - hanno guardato bene dentro alla cosa. Io mi sono sempre augurato che Salvini andasse a processo e sarebbe la cosa più naturale che lui, da uomo di Stato, ora affrontasse il processo".

Padre Zanotelli non si capacita del colpo di scena di Italia Viva: "Sapevo che tra i Cinque stelle c'è una fronda che ha sempre difeso Salvini ma ora che sia Italia Viva a farlo mi lascia scioccato. Lo dicano i renziani se vogliono un governo Salvini. E grave che siano i renziani  a salvare Salvini. E' possibile che abbiano cercato tutte le scuse per mettere i pali tra le ruote? Ma cosa vogliono fare? Rimango esterrefatto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza