cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previsioni

Meteo, temporali a ripetizione

15 giugno 2020 | 10.37
LETTURA: 1 minuti

Meteo, temporali a ripetizione

Il nostro Paese continua a subire gli effetti di vortici instabili atlantici, che portano condizioni di tempo spiccatamente instabile su molte regioni. Anche nel corso della settimana appena iniziata l'alta pressione non riuscirà a proteggere l'Italia dal maltempo.

Il team del sito ilmeteo.it comunica che oggi un vortice ciclonico, in allontanamento verso i Balcani, farà sentire ancora i suoi effetti sul nostro Paese, provocando piogge e rovesci sulle regioni centro-meridionali, soprattutto gli Appennini, le zone adiacenti e anche le coste di Abruzzo, Molise, Puglia e localmente anche tra Campania e Calabria. Qualche piovasco sarà ancora possibile al Nord Est (specie zone montuose) su Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Andrà decisamente meglio sul resto dell'Italia, dove avremo più sole e soprattutto un aumento delle temperature.

Domani avremo un tempo a tratti ancora perturbato, con la possibilità di temporali di calore sulle zone alpine, in locale sfondamento verso le aree limitrofe. Anche al Sud non mancheranno rovesci temporaleschi, che potranno risultare particolarmente intensi su Campania, Calabria, Puglia e Basilicata. Da segnalare anche i forti venti di Maestrale lungo le coste.

Mercoledì 17 il meteo non farà registrare grossi scossoni con ancora elevato rischio di temporali specie nel pomeriggio su tutto il Nord e nelle zone interne del Centro-Sud

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza