cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Whatsapp, 'ultimo accesso non disponibile' e il web impazzisce

19 giugno 2020 | 20.23
LETTURA: 1 minuti

Whatsapp, 'ultimo accesso non disponibile' e il web impazzisce

Migliaia di commenti, segnalazioni, lamentele e ironia inondano da qualche ora i social, in particolar modo Twitter. Il motivo? Improvvisamente, Whatsapp non rende più visibile agli utenti l'orario dell'ultimo accesso dei propri contatti, e nemmeno la presenza online. Le ragioni ancora non sono note, potrebbe essere un guasto, oppure un aggiornamento in tempo reale che causa un disguido momentaneo, anche se stavolta prolungato.

Oltre al panico di molti utenti, abituati a contare sulla possibilità di vedere online l'interlocutore (l'ultimo accesso è una funzione che può essere facilmente modificata nelle impostazioni), sul filo del web corre anche l'ironia. "Adesso come stalkero il mio ex fidanzato? Ridatemi immediatamente l'unica funzione che mi tiene in vita!", si sfoga un'utente. "Finalmente non mi diranno più 'sei online, perché non mi caghi?' e io sono superfelice!", ironizza un altro. "I miei stalker sono nel panico, ben gli sta", affonda un'altra ancora.

Il problema sembrerebbe andare ben oltre i confini del nostro paese, a giudicare dai commenti che provengono da ogni parte del globo: India, Regno Unito, Sud Africa, solo per dirne alcuni. Impossibile per ora sapere che succede. Gli amanti che si spiano da lontano devono attendere ancora un po', e nel frattempo un utente fa la domanda definitiva: "Caro Zuckerberg... ma tutt'appost?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza