Cerca

Sala: "Dirigente Atm arrestato? Faccia pensione senza soldi per ristorante"

CRONACA
Sala: Dirigente Atm arrestato? Faccia pensione senza soldi per ristorante

Fotogramma

"La giustizia farà il suo corso, ma dal mio punto di vista questa è già una condanna, perché si tratta di una persona che prende lo stipendio da Atm da 25 anni e che si permette di dire cose del genere e di agire in quel modo". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ospite di ‘UnoMattina’ su Rai 1, rispondendo a una domanda sull’inchiesta sui presunti appalti truccati per le metropolitane milanesi che ha visto l’arresto anche di un dirigente di Atm.


"Ad Atm - ha proseguito Sala - ho detto che innanzitutto voglio capire perché i processi aziendali hanno permesso a questa persona di comportarsi in questo modo, quindi c’è una responsabilità nostra, e in secondo luogo ho detto loro di costituirsi parte civile e di portare a casa tanti più soldi possibili di quelli che gli hanno dato in 25 anni. Altro che la pensione in Mercedes, questo deve fare la pensione senza avere i soldi per andare al ristorante", ha aggiunto Sala citando un’intercettazione in cui il dirigente arrestato diceva di voler "fare gli ultimi anni col Mercedes". "Gente come questa - ha concluso il sindaco - rovina la vita e il lavoro di migliaia di persone oneste".

"Come combattere la corruzione? Una lezione imparata deve essere il fatto che persone pure esperte non possono rimanere nello stesso posto per troppi anni perché poi si sedimentano questi rapporti con i fornitori", ha proseguito il sindaco di Milano Sala parlando dell’inchiesta. "Poi servono audit sempre più efficaci e un continuo controllo dei processi. Non deresponsabilizzo il management su questa vicenda".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.