cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zanardi, "quadro neurologico resta grave"

24 giugno 2020 | 12.09
LETTURA: 1 minuti

Le condizioni dopo la quinta notte in terapia intensiva: "Stazionario. Stop a bollettini fino a variazioni significative". L'ex pilota è ancora sedato, intubato e ventilato meccanicamente: la prognosi rimane riservata. La lettera del Papa: "Caro Alex, prego per te". "Questa mano non la lascio", il post del figlio Niccolò. Il punto delle indagini sull'incidente

Fotogramma /ipa
Fotogramma /ipa

"Rimangono stazionarie le condizioni di Alex Zanardi", ricoverato nella terapia intensiva del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena da venerdì 19 giugno. L’atleta "ha trascorso la quinta notte di degenza senza sostanziali variazioni nelle sue condizioni cliniche, per quanto riguarda i parametri cardio-respiratori e metabolici, e rimane grave il quadro neurologico". Lo evidenzia il bollettino quotidiano dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese.

Il punto delle indagini sull'incidente

"Continua il neuromonitoraggio e viene valutato costantemente da un’équipe formata principalmente da anestesisti-rianimatori e neurochirurghi, affiancata da un team multidisciplinare in base alle diverse esigenze cliniche. Il paziente - aggiungono i medici - è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane riservata. Sentita la famiglia, si ritiene utile non diffondere altri bollettini medici sino a quando non ci saranno variazioni significative sul suo stato di salute".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza