cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Focolaio Bologna, "54 positivi alla Bartolini e una decina in altri magazzini"

25 giugno 2020 | 15.44
LETTURA: 1 minuti

Lo riferisce all’AdnKronos Tiziano Loreti di Si Cobas. Secondo i dati del sindacato, a quelli individuati si sommerebbero altri contagi in altre aziende della logistica

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"A oggi i casi di positività alla Bartolini di Bologna (che ora si chiama Brt) sono 54, ma ci sono un’altra decina di positivi in altri magazzini della logistica tra l’Interporto e Calderara di Reno". Lo afferma Tiziano Loreti di Si Cobas, parlando all’AdnKronos, rispetto alla situazione del focolaio individuato all’interno dell’azienda di consegne Bartolini di Bologna, in zona Roveri, che ha fatto alzare di colpo il numero di contagiati nel Capoluogo.

Ai 54 casi già individuati, secondo i dati di Si Cobas, per la maggior parte asintomatici, si sommerebbero un’altra decina di casi rilevati nei magazzini logistici di altre aziende del Bolognese.

"Siamo molto preoccupati – spiega Loreti – la situazione sta peggiorando. Alla Brt siamo passati, in quattro o cinque giorni, da 12 a 54 casi, e anche quelli rilevati negli altri magazzini riguardano gli ultimi giorni".

"All’ inizio della pandemia - racconta ancora Loreti - siamo riusciti a ottenere protocolli di sicurezza con le aziende per la tutela dei lavoratori, ma con Brt abbiamo faticato di più. La sicurezza non è una materia da trattare con leggerezza in un momento simile ".

Ora il magazzino della Brt è chiuso e la situazione è monitorata da vicino da Ausl e Comune. "Ma stiamo sollecitando i lavoratori a verificare quali sono le condizioni in tutti i magazzini – spiega Loreti -, dove convivono centinaia di lavoratori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza