cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enzo Salvi: "Sconvolto, da ieri non dormo perché il mio aggressore è a piede libero"

30 giugno 2020 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

Enzo Salvi:

di Ilaria Floris

"Non trovo le parole per descrivere il mio stato d'animo. Da ieri non dormo perché sto malissimo, assistere ad una lapidazione senza motivo è scioccante. Io sono contro la violenza, amo gli animali, ora il mio pappagallo si trova con una frattura al cranio, sta lottando tra la vita e la morte, e tutto a causa di una violenza inaudita verso un'anima innocente da parte di una persona che ora è a piede libero, e domani va a tirare i sassi a qualsiasi altra persona o animale. Vanno prese delle posizioni, non si può andare avanti così". E' un fiume in piena Enzo Salvi, mentre racconta all'Adnkronos l'assurdo episodio di violenza di cui è stato protagonista ieri suo malgrado, mentre faceva una passeggiata per far volare uno dei suoi pappagalli in località Ostia Antica.

"Ieri mattina presto stavo, come tutte le mattine, in un'oasi di verde, non c'era nessuno. Fly (il pappagallo del comico, ndr) ha iniziato a volare, poi scende e si posa su un palo -racconta Salvi, che è vice presidente dell'Associazione 'Passione Pappagalli Freeflight'- All'improvviso, ho visto spuntare come dal nulla un extracomunitario di colore, che ha iniziato a tirargli dei sassi. Lo ha colpito, Fly è caduto a terra esanime e io disperato, pensando fosse morto, gli ho urlato 'che fai'?? A quel punto ha aggredito anche me prima di scappare. Una scena di una violenza da film di Tarantino, per fortuna il mio amico ha potuto scattare delle foto e immortalare la scena".

L'attore ricorda "una rabbia inaudita e senza motivo. Sto ancora peggio perché non è un imprevisto o un incidente, ma rabbia sconvolgente e senza senso. Avrei preferito aggredissero me per rubarmi un cellulare, almeno la ragione era il furto". Salvi ci tiene molto a precisare: "Non è questione di colore della pelle, non voglio che venga strumentalizzata la mia rabbia e la mia delusione - spiega- Questo folle rappresenta solo sé stesso, è l'icona della follia e bisogna che veniamo tutelati, sia gli animali che gli uomini, da questi soggetti". E conclude: "Ho 56 anni, uno spirito filantropico, ho sempre lottato dando sostegno agli animali, dando in beneficenza il ricavato dei miei spettacoli. Sono deluso, che accadano cose del genere non ce lo meritiamo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza