cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, ristorante chiuso dopo cena di classe: "Test tutti negativi"

03 luglio 2020 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

"Sia il personale che i clienti coinvolti", lo comunicano i proprietari del locale di Roma su Facebook

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Riaprirà presto il ristorante del centro sportivo Club Le Palme di Via Casilina, alla periferia Est di Roma, dove il 26 giugno scorso si è svolta la cena di classe cui ha partecipato la ragazzina risultata, a distanza di una settimana, positiva al Covid-19. Accusati i sintomi tipici dell'infezione, i genitori hanno portato sia lei che il fratellino di 5 anni al Bambino Gesù: il responso di positività al coronavirus per entrambi è arrivato dopo poche ore. Ora i fratellini sono in isolamento domiciliare. "La Asl ha effettuato i controlli di routine. Test sierologici tutti negativi, sia per il personale, che per i clienti coinvolti. Attendiamo esito ufficiale dei tamponi effettuati", scrive in un post su facebook il ristorante 'Club Le Palme'.

Probabilmente anche a seguito di qualche timore tra i residenti della zona, specie tra coloro che frequentano il ristorante Club Le Palme, i gestori hanno ritenuto opportuno, prima ancora, "tranquillizzare" i clienti. "È venuta da noi una persona affetta da covid che ha partecipato ad una cena all'aperto - si legge in un post Fb del Club Le Palme -. Ora le autorità stanno facendo i controlli di rito soltanto sulle persone coinvolte e già avvisate e dopo un ulteriore sanificazione, sabato potremmo tornare operativi. La chiusura è temporanea, abbiamo avuto sempre a cuore la salute dei nostri clienti e dei nostri dipendenti e continuerà ad essere un nostro punto di riferimento, così come lo è stato finora".

Il cluster familiare ha portato anche alla chiusura del centro estivo ospitato in una palestra, sempre al Casilino, la New Professional Dance, frequentato dal piccolo di 5 anni e da altri 30 bambini. Le chiusure sono state disposte dalla Asl Roma 2 convocando tutti i potenziali contatti. Saranno effettuati un migliaio di tamponi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza