cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previsioni

Meteo, arriva la pioggia: weekend di temporali

03 luglio 2020 | 10.31
LETTURA: 1 minuti

Meteo, arriva la pioggia: weekend di temporali

Aria più fresca dal Nord Europa si sta gettando sul Mediterraneo creando le basi necessarie per la formazione di un vortice che sarà responsabile di un intenso peggioramento del tempo a partire da oggi e fino al weekend. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nella giornata di venerdì, dal pomeriggio il tempo subirà un importante peggioramento con l’arrivo di rovesci e temporali forti che potrebbero interessare gran parte delle regioni settentrionali con fenomeni intensi quali grandinate, nubifragi e rischio di locali trombe d’aria. Particolare attenzione a Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto pianeggianti.

Nel corso della giornata i temporali si sposteranno su Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e infine Puglia. Anche su queste regioni i fenomeni potrebbero risultare molto intensi. Nel corso del weekend la pressione comincerà ad aumentare al Nord mentre i temporali scenderanno verso Sud. Sabato avremo ancora tempo piuttosto instabile sulle regioni adriatiche, sul Lazio (temporale a Roma) e su gran parte del Sud peninsulare, sarà soleggiato al Nord. Domenica, la pressione sarà aumentata anche al Centro con relativo bel tempo, i temporali si concentreranno invece su Calabria, Basilicata e localmente ancora sulla Puglia.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che durante il passaggio di questa fase di maltempo le temperature subiranno una diminuzione anche di 10°C rispetto ai giorni precedenti, ma torneranno a salire già da sabato e poi nel corso del weekend (almeno al Centro-Nord).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza