cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, De Luca: "Così non arriviamo a settembre"

06 luglio 2020 | 17.54
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Si rilevano comportamenti che segnalano un pericoloso rilassamento generale". E' quanto segnala il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, definendo gli ingressi in Italia "del tutto incontrollati" e segnalando il caso di un campano arrivato con un volo diretto New York-Roma e risultato positivo solo all'arrivo, dopo aver viaggiato in pullman e in treno, così come "arrivi di cittadini dell'Est, tra cui braccianti e badanti, in assoluta promiscuità a bordo di pullman senza alcun controllo efficace". De Luca spiega che "in queste condizioni il rischio è che non arriveremo neanche a settembre, quando potremo essere costretti ad affrontare l’anno scolastico in condizioni gravissime".

"Sugli ingressi in Italia occorrono controlli rigorosi", ribadisce, segnalando che "si è per esempio verificato l’arrivo con un volo diretto New York-Roma, di un cittadino campano risultato positivo solo dopo i controlli cui è stato sottoposto arrivato a destinazione, dopo aver viaggiato anche in pullman e in treno".

"Si segnalano inoltre casi di arrivi di cittadini dell’Est, tra cui braccianti e badanti, in assoluta promiscuità a bordo di pullman, senza nessun controllo efficace. In relazione a qualche altro caso di positività registrato, è bene ricordare ai medici di famiglia di non sottovalutare situazioni in cui il paziente presenta sintomi e di sottoporlo al tampone", conclude De Luca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza