cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, la denuncia: "Dipendente Municipio IV positiva, nessuna sanificazione"

07 luglio 2020 | 11.41
LETTURA: 1 minuti

L'ex consigliere Bacchetti all'Adnkronos: "Grave irresponsabilità da commissario Raggi, rischio focolaio"

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa

"Una dipendente del IV Municipio è risultata positiva al Covid ma ad oggi non sono state ancora adottate misure di sanificazione da parte del direttore Fabrizio Mazzenga né del commissario del municipio IV Virginia Raggi a tutela della salute dei dipendenti e degli utenti. E' gravissimo, ne sono a conoscenza da ieri". La denuncia arriva da Dino Bacchetti, già presidente della commissione controllo del Municipio IV.

"Si continuano ad erogare i servizi - dice Bacchetti all’Adnkronos- come se nulla fosse accaduto e i colleghi della dipendente risultata positiva continuano a lavorare in quella stessa stanza. E' una situazione di grave irresponsabilità e di grave pericolo per la salute pubblica. Si rischia un focolaio nel Municipio IV".

"Il test sierologico sulla dipendente del Municipio IV è positivo ma ancora rimaniamo in attesa dell’esito del tampone che, ci auguriamo, sia negativo. In caso contrario invito le autorità competenti a predisporre immediatamente le misure di contenimento previste dal Protocollo del Ministero della Sanità che scattano obbligatoriamente in caso di tampone positivo", ha poi precisato Bacchetti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza