cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Cerciello, Elder in carcere: "Dopo l'arresto mi hanno menato di brutto"

08 luglio 2020 | 18.58
LETTURA: 2 minuti

"Mi hanno buttato a terra, mi hanno dato calci pugni, mi sono saliti sopra, mi hanno sputato addosso". Il dialogo intercettato il 2 agosto scorso nel carcere di Regina Coeli mentre parla con uno dei suoi difensori e il padre

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Mi hanno menato di brutto [...] alla stazione e mi hanno detto che mi avrebbero dato quarant’anni se non gli davo la password del mio telefono, e quindi, non so se (in qualche modo hanno trovato/hanno fatto in modo di trovare) foto qualcosa contro di me lì dentro”. E’ quanto dice Finnegan Elder Lee in un dialogo intercettato il 2 agosto scorso nel carcere di Regina Coeli mentre parla con uno dei suoi difensori e il padre a pochi giorni dall’arresto. I dialoghi di Elder, a processo con Gabriel Natale Hjort per l'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega ucciso con undici coltellate lo scorso 26 luglio, tradotti in italiano sono stati oggetto di una perizia disposta dalla Corte d’Assise.

Mi hanno buttato a terra, mi hanno dato calci pugni, mi sono saliti sopra, mi hanno sputato addosso”, aggiunge nell’intercettazione.

"Vediamo due poliziotti che si avvicinano di nascosto da dietro e il tizio grosso mi placca, quello più piccolo raggiunge il mio amico" dice ancora Finnegan Elder Lee nel dialogo intercettato il 2 agosto.

"Noi eravamo rivolti verso l'altra direzione e loro stavano, avvicinandosi di soppiatto per arrivare dietro di noi e poi mi sono girato e l'ho visto tipo a un metro da me e poi mi ha placcato", dice il californiano. "Siamo andati giù e lui mi è salito sopra e mi ha dato qualche pugno e poi ha iniziato a strangolarmi ed ecco perché ho tirato fuori il mio coltello. L'ho accoltellato tipo, due volte nella pancia e quello - dice ancora l’americano - non ha aiutato molto perché sembrava solo restare qui e quindi ho semplicemente continuato a pugnalare e poi una volta che ha smesso una volta che mi ha lasciato il collo me lo sono buttato via di dosso e son scappato".

A un certo punto del dialogo con il suo difensore, l'avvocato dice "(quasi del tutto inudibile): hai mai – tu e Gabe mai – durante la lotta avete mai visto". Ed Elder replica: "No. Non hanno mostrato nulla, non hanno detto nulla – non hanno mostrato nulla".

"Non voglio imparare l'italiano, sono così stanco di sentire l'italiano, lo odio, se mai tornerò negli Stati Uniti, e la gente mi fa 'ooh la cultura italiana, la lingua italiana, che bellezza' io dirò [quella merda?] è disgustoso fa schifo non voglio mai più sentire l’italiano, mai più. Ok [inudibile] È tutto quello che sento, tutto il giorno. Cazzate”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza