cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, positivo viaggia in treno: fermato a Termini

09 luglio 2020 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

Il 53enne bengalese, indossando una mascherina, è andato prima in Romagna con un taxi e, poi, in stazione per dirigersi nelle Marche. E' tornato, infine, a Roma, a quanto apprende l'Adnkronos, con il regionale da Falconara. Ricoverato all'Umberto I con tosse e febbre, sarà denunciato per violazione della quarantena

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

E' arrivato a Fiumicino il 23 giugno con uno dei voli speciali da Dacca e sarebbe dovuto stare per due settimane in isolamento fiduciario. Invece ha viaggiato prima verso la Romagna, poi nelle Marche, infine è tornato a Roma. E' stato fermato il 7 luglio dalla Polfer alla Stazione Termini, dove era giunto, a quanto apprende l'Adnkronos, alle 18 a bordo del regionale proveniente da Falconara. L'uomo, che sarebbe stato inquadrato dalle telecamere di sorveglianza della stazione, mentre scendeva dal treno, sarebbe stato anche trovato in possesso di un biglietto Rimini-Roma per il giorno stesso. Aveva febbre e tosse ed è risultato positivo al tampone.

A quanto apprende l'Adnkronos ha viaggiato indossando la mascherina e sarà denunciato per violazione dell'obbligo di quarantena. Intercettato dalla vigilanza privata in servizio allo scalo ferroviario, avrebbe ammesso di avere la febbre e di essere risultato positivo al tampone che gli avevano fatto all'aeroporto della Capitale. Identificato dalla Polfer, lo straniero è quindi isolato in attesa dell'ambulanza, che lo ha poi trasferito al Policlinico Umberto I di Roma.

L'uomo, residente in provincia di Roma, ha raccontato agli agenti di aver viaggiato fino in Romagna con un taxi privato. In merito al caso l'Ausl Romagna precisa che "il paziente era in isolamento domiciliare in un comune della provincia di Ravenna in quanto rientrato dal suo Paese di origine. Nonostante l'assenza di sintomi, in vicinanza della fine della quarantena, è stato effettuato un tampone risultato poi positivo. Il paziente risulta si sia allontanato dalla propria residenza il 7 luglio: l'Igiene Pubblica ha subito attivato le Forze dell'Ordine per la ricerca. Il paziente è stato quindi individuato a Roma e al momento, sulla scorta degli elementi in possesso dell'Ausl, non risultano collegamenti con Rimini". Nonostante il tampone positivo il bengalese il 7 luglio avrebbe deciso di spostarsi in treno prima a Fanconara, nelle Marche, per tornare poi nella Capitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza