cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, nel Lazio 19 nuovi casi

11 luglio 2020 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

D'Amato: "12 sono di importazione"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Oggi registriamo un dato di 19 casi. Dei nuovi casi due terzi sono quelli di importazione (12). Di questi casi di importazione 8 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. Due altri casi provenienti da India, uno dall’Ungheria e uno dall’Egitto. La situazione è sotto controllo ma non bisogna abbassare la guardia. La diffusione è moderata frutto per lo più di casi di importazione". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato nel bollettino odierno dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.

"La comunità del Bangladesh sta collaborando attivamente e prosegue senza sosta l’attività ai drive-in per il contact tracing. Abbiamo aperto anche i drive-in del San Giovanni e piazzale Tosti. Nella Asl Roma 1 un caso positivo nelle ultime 24 ore si tratta di una donna asintomatica individuata al tampone domiciliare e contatto di un caso già noto - ricorda D'Amato - Nella Asl Roma 2 dei 7 nuovi casi sono 6 quelli riferiti all’esito dei tamponi sulla comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati".

Nella Asl Roma 6 un caso nelle ultime 24 ore si tratta di una donna di rientro da Budapest (Ungheria), sono state avviate le procedure del contact tracing internazionale", fa sapere ancora.

"La Asl RM3 ha mandato i dati aggiornati ad oggi sui contagi in città", dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. "In questo momento sono 17 le persone positive al coronavirus tra i nostri concittadini - spiega il sindaco - mentre sono 4 quelle in sorveglianza attiva". "Rivolgo, ancora una volta, a tutte e tutti l'appello a seguire le misure di sicurezza - conclude Montino - tenete le distanze di sicurezza senza per forza aspettare che qualcuno ve lo ricordi o ve lo faccia notare, lavate o igienizzate spesso le mani e usate la mascherina sempre nei luoghi chiusi e anche all'aperto quando è difficile tenere le distanze. E' molto importante tenere alta la guardia, come dimostrano i fatti delle ultime settimane e i numeri di oggi".

Per quanto riguarda le province "registriamo sei casi nelle ultime 24 ore nella Asl di Latina si tratta di due uomini di nazionalità indiana e di rientro dall’India senza collegamenti tra loro e per i quali sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. Gli altri quattro casi riguardano un unico nucleo familiare di Formia posto in isolamento", evidenzia D'Amato. "Rieti si conferma per il quarto giorno consecutivo Covid-free, mentre a Frosinone rimane un solo caso in isolamento. Si registrano zero decessi nelle ultime 24 ore", conclude l'assessore.

"Sono 920 gli attuali casi positivi Covid-19 nella Regione Lazio. Di cui 709 sono in isolamento domiciliare, 198 sono ricoverati non in terapia intensiva, 13 sono ricoverati in terapia intensiva. Sono 844 i pazienti deceduti e 6530 le persone guarite". Lo sottolinea il bollettino dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza