cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, nel Lazio 18 casi: per 14 link con voli da Bangladesh

14 luglio 2020 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

L'assessore alla Sanità D'Amato: "Tracciati e posti in isolamento 184 casi positivi"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Oggi registriamo un dato di 18 casi" di Covid-19. "Di questi, 14 (78%) hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. Stiamo ricostruendo tutti i contatti grazie a un lavoro titanico del Servizio sanitario regionale". Lo afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, sottolineando che "ad oggi sono stati tracciati e posti in isolamento 184 casi positivi al tampone grazie all'attività di contact tracing al drive-in del Santa Caterina delle Rose (Asl Roma 2) per la comunità del Bangladesh". E "ad oggi sono stati già effettuati circa 6mila tamponi".

In particolare, nella Asl Roma 1, "dei due casi odierni uno riguarda un paziente del reparto di Geriatria del Policlinico Umberto I. Sono già concluse - rileva l'assessore - le procedure di sanificazione della struttura. Nella Asl Roma 2 i 14 nuovi casi sono tutti riferiti all'esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati. Nella Asl Roma 4 - continua - sono stati registrati due nuovi casi nelle ultime 24 ore: uno riguarda una donna con link familiare a un bambino ora ricoverato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, mentre il secondo caso riguarda una donna di 47 anni individuata in accesso al Pronto soccorso a Civitavecchia".

"Infine, per quanto riguarda le province non si registriamo nuovi casi nelle ultime 24 ore, e ci sono stati zero decessi. Rieti - conclude D'Amato - si conferma per il settimo giorno consecutivo 'Covid free', mentre Frosinone e Viterbo rimangono con un solo caso in isolamento ciascuno. Si registra un decesso nelle ultime 24 ore".

In totale, evidenzia il bollettino dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio, "sono 894 gli attuali casi positivi. Di questi, 696 sono in isolamento domiciliare, 188 sono ricoverati non in terapia intensiva, 11 in terapia intensiva. Sono 846 i pazienti deceduti e 6.616 le persone guarite".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza