cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Picchiava la moglie da 30 anni, arrestato 62enne

18 luglio 2020 | 12.01
LETTURA: 1 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Un 62enne residente in valle di Cembra, in Trentino, è stato arrestato dai carabinieri per violenza a sua moglie, una 47enne di origine marocchina. Tutto ha preso avvio da una richiesta di aiuto, giunta ai Carabinieri della Stazione di Cembra Lisignago, lo scorso marzo, in piena emergenza Covid 19, da parte dei vicini della donna che hanno informato i militari su continui episodi di violenza domestica.

I Carabinieri, sono intervenuti immediatamente presso l’abitazione della donna e hanno trovato il marito, connazionale 62enne, che la stava picchiando, per cui hanno attivato la procedura prevista per i maltrattamenti e violenze verso minori e di genere, cosiddetto “Codice Rosso”, conducendo la vittima al sicuro in una località protetta. Si è scoperto che le violenze da parte dell’uomo erano proseguite continuativamente dal 1991 sino allo scorso marzo, per quasi trent’anni.

Ieri, gli stessi Carabinieri di Cembra–Lisignago hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per il reato di atti persecutori emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trento sulla base degli elementi probatori raccolti. L’indagato, prelevato presso la sua abitazione è stato portato presso il carcere di Trento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza