cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto contro muro, morti due nonni: grave il nipote 11enne

21 luglio 2020 | 14.23
LETTURA: 1 minuti

L'incidente stradale si è verificato poco prima di mezzogiorno nel centro abitato di Pracchia, sulla montagna pistoiese

Fotogramma
Fotogramma

Un'auto con i nonni e il nipotino di 11 anni si è schiantata contro il muro di un'abitazione lungo via Nazionale a San Marcello Pistoiese, in località Borghetto di Pracchia. Per la coppia di pensionati fiorentini, Andrea Bresci, 75 anni, e la moglie, Gabriella Massini, 74 anni, non c'è stato niente da fare: sono morti sul colpo. Il bambino invece è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze: è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'ipotesi più probabile è che Bresci, che si trovava alla guida, abbia perso il controllo della sua Fiat Bravo a causa di un malore. I tre si stavano recando in vacanza sulla montagna pistoiese.

Secondo la ricostruzione dell'incidente effettuata dai carabinieri, giunti sul posto insieme ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco, l'auto su cui viaggiavano i nonni e il nipote, una volta oltrepassato il piccolo ponte al centro del paese, ha improvvisamente deviato percorso, finendo nell'altra corsia di marcia e si è schiantata contro il muro di un'abitazione. Nonostante i tentativi del personale sanitario del 118, l'uomo e la donna sono deceduti sul posto. Bresci era una persona conosciuta a Firenze: era il presidente dell'associazione Amici del museo Gino Bartali di Ponte a Ema. Per tanti anni era stato presidente dell'Aquila di Ponte a Ema, storica società fiorentina fondata nel 1927 dove aveva corso da giovane anche Bartali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza