cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casamonica, 20 condanne a Roma per droga

21 luglio 2020 | 11.39
LETTURA: 1 minuti

Processo nato dall’operazione cc e Dda sulle piazze di spaccio del clan. Raggi ringrazia tribunale e forze dell'ordine

Fotogramma
Fotogramma

Venti condanne nel processo nato dall’operazione del 9 maggio scorso che aveva colpito diversi appartenenti al clan dei Casamonica. E’ quanto deciso dal gip di Roma al termine del giudizio con rito abbreviato che ha inflitto condanne tra i nove e i tre anni di reclusione.

Lo scorso maggio i carabinieri della compagnia di Roma Casilina, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, avevano arrestato ventidue persone accusate di far parte di un'associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo quanto emerso dall’inchiesta, dei pm Giovanni Musaro’ e Stefano Luciani, dalla roccaforte di vicolo di Porta Furba, le piazze di spaccio dei Casamonica si erano allargate a praticamente tutta Roma sud. In particolare, da Porta Furba, il traffico di stupefacenti era arrivato fino al Casilino, Tor Marancia, Anagnina, Garbatella, Appio Latino e Tuscolano.

"Condannati 20 esponenti del clan Casamonica per spaccio droga in diversi quartieri di Roma. Nella nostra città non deve esserci spazio per la criminalità. Grazie al Tribunale di Roma e alle forze dell'ordine". Lo scrive su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi, concludendo il tweet con gli hashtag "#NonAbbassiamoLoSguardo e #FuoriLaMafiaDaRoma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza