cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cerciello, la vedova: "4 minuti al giorno per rivederlo nel video delle nozze"

26 luglio 2020 | 10.21
LETTURA: 1 minuti

"Mario ha dato il sangue nella città scelta come sua casa, aveva una gran voglia di vivere, tanto valore non può cadere nell'oblio"

Cerciello, la vedova:

"Sono distrutta. Ogni giorno cerco di andare avanti come mi ha insegnato Mario. Lo porto sempre con me, la sua forza mi accompagna in queste giornate così difficili in cui non posso vivere con lui la vita che avevamo tanto atteso. Mario era un uomo speciale". Così a un anno dalla morte di Mario Cerciello Rega, la vedova Rosa Maria ricorda il carabiniere ucciso a Roma ai microfoni del Gr1 su Rai Radio1.

"Un uomo disponibile con gli altri, umile, onesto - aggiunge Rosa Maria - Mario incoraggiava tutti a fare bene il proprio lavoro, ad essere responsabili per sé e per gli altri. Mario ha dato il suo sangue in questa città che aveva scelto come casa: è morto a 35 anni e aveva una voglia di vivere... avevamo appena coronato il nostro sogno atteso tanto. E ora mi restano 4 minuti al giorno di un video del matrimonio dove posso rivederlo".

Un anno fa l'omicidio del vicebrigadiere

"Sono fiduciosa nel lavoro della magistratura: tanto valore non può cadere nell'oblio ma essere avvalorato dalla Giustizia", sottolinea la vedova Cerciello che ringrazia anche tutti i colleghi di Mario che ogni giorno lavorano in strada e che "per i loro valori, devono essere onorati e rispettati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza