cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Infezione al viso per Ratzinger, Vaticano: "Condizioni non preoccupanti"

03 agosto 2020 | 13.38
LETTURA: 1 minuti

La stampa tedesca rivela la malattia di Benedetto XVI: "Papa emerito estremamente fragile". Ma il segretario fa sapere: "Sta superando la fase più acuta di una malattia dolorosa, ma non grave"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il Papa emerito Benedetto XVI è tornato gravemente ammalato dal suo viaggio a Ratisbona per salutare il fratello Georg morente. Lo scrive il quotidiano tedesco Passauer Neue Presse, citando il suo biografo Peter Seewald che lo ha recentemente incontrato. Ratzinger, 93 anni, soffre di una infezione virale al viso, con episodi di "forte dolore", rivela Seewald, secondo il quale il Papa emerito è diventato "estremamente fragile". Il suo pensiero e la sua memoria sono attivi, ma la sua voce è appena udibile. Durante l'incontro, in occasione della presentazione della biografia di Ratzinger scritta da Seewald, il Papa emerito ha comunque espresso ottimismo, dicendo di sperare di tornare a scrivere se le forze lo permetteranno.

Ma dal Vaticano fanno sapere che "secondo quanto riferito dal suo segretario personale monsignor Georg Gaenswein, le condizioni di salute del Papa Emerito non destano particolare preoccupazione, se non quelle per un anziano di 93 anni che sta superando la fase più acuta di una malattia dolorosa, ma non grave".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza