cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, nave quarantena lascia Lampedusa e fa rotta verso Trapani

04 agosto 2020 | 08.26
LETTURA: 1 minuti

Stop per il forte vento. Si svuota tensostruttura di Porto Empedocle, trasferiti in 400

Migranti, nave quarantena lascia Lampedusa e fa rotta verso Trapani

Sarà diretta a Trapani e non più a Porto Empedocle come si era ipotizzato in un primo momento la nave quarantena ‘Gnv Azzurra’ con a bordo circa 350 migranti dell’hotspot di Lampedusa. La nave tornerà a Lampedusa giovedì per proseguire con il trasbordo fino allo svuotamento del centro d’accoglienza.

"Non ci si può credere. La nave quarantena non ha svuotato l’HotSpot di Lampedusa. Dicono che tornerà giovedì. Speriamo nel brutto tempo, perché se dovesse affollarsi di nuovo al momento ci sono oltre 400 migranti nell’HotSpot. Insomma, ci è finita così: a sperare nel brutto tempo!” dice l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che si trova proprio a Lampedusa, dove sta conducendo una ricognizione per la realizzazione di una struttura dedicata ai tamponi per i migranti, e che su Facebook ha postato una foto della nave.

Si svuota intanto la tensostruttura di Porto Empedocle, dove si trovano i 400 migranti tunisini arrivati nei giorni scorsi da Lampedusa. Vengono portati tutti al centro d'accoglienza di Caltanissetta. Un migrante arrivato al centro è risultato positivo al Covid-19. L’uomo è stato immediatamente ricoverato presso il reparto Malattie infettive di Caltanissetta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza