Cerca

Migranti, nave quarantena lascia Lampedusa e fa rotta verso Trapani

CRONACA
Migranti, nave quarantena lascia Lampedusa e fa rotta verso Trapani

Sarà diretta a Trapani e non più a Porto Empedocle come si era ipotizzato in un primo momento la nave quarantena ‘Gnv Azzurra’ con a bordo circa 350 migranti dell’hotspot di Lampedusa. La nave tornerà a Lampedusa giovedì per proseguire con il trasbordo fino allo svuotamento del centro d’accoglienza.


"Non ci si può credere. La nave quarantena non ha svuotato l’HotSpot di Lampedusa. Dicono che tornerà giovedì. Speriamo nel brutto tempo, perché se dovesse affollarsi di nuovo al momento ci sono oltre 400 migranti nell’HotSpot. Insomma, ci è finita così: a sperare nel brutto tempo!” dice l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che si trova proprio a Lampedusa, dove sta conducendo una ricognizione per la realizzazione di una struttura dedicata ai tamponi per i migranti, e che su Facebook ha postato una foto della nave.

Si svuota intanto la tensostruttura di Porto Empedocle, dove si trovano i 400 migranti tunisini arrivati nei giorni scorsi da Lampedusa. Vengono portati tutti al centro d'accoglienza di Caltanissetta. Un migrante arrivato al centro è risultato positivo al Covid-19. L’uomo è stato immediatamente ricoverato presso il reparto Malattie infettive di Caltanissetta.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.